Vi aspettiamo al Salone Internazionale del Restauro di Ferrara, dall’8 al 10 giugno, Hall 3, Stand B2. Dopo gli anni della pandemia potremo finalmente tornare a incontrarci e parlare di libri e di beni culturali. Insomma, è il momento di ripartire, nonostante le nubi che ancora si addensano all’orizzonte. E di venire a conoscere una prestigiosa realtà editoriale che vanta ormai 52 anni di attività e a toccare con mano le nostre novità e di parlare dei tanti progetti per il prossimo futuro.
Vi aspettiamo, quindi, a Ferrara Fiere e vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito ma bisogna preregistrarsi sul sito del Salone. Troverete tutte le informazioni alla pagina https://www.salonedelrestauro.com/partecipa/visita-2022/
GIOVEDI 9 giugno, AL SALONE DEL RESTAURO DI FERRARA, NARDINI EDITORE PRESENTA, nello spazio TALK accanto all’area Bookstore (HALL 3 – stand B2), alcune fra le recenti pubblicazioni della collana ARTE E RESTAURO
:Ore 11 – LA CONSERVAZIONE DELLE DECORAZIONI ARCHITETTONICHE, Il ruolo delle strutture di supporto – di Simona Sajeva. Sarà presente l’autrice. La presentazione sarà ripetuta alle ore 16 dello stesso giorno oppure, in base all richieste, alle ore 11 di venerdì 10.
Ore 12 – LA NORMATIVA TECNICA ITALIANA ED EUROPEA PER IL PATRIMONIO CULTURALE. Con il curatore Vasco Fassina e due degli oltre 15 autori dei contributi, Dario Camuffo e Antonio Sansonetti.
Ore 14.30 – CHIMICA APPLICATA ALLA CONSERVAZIONE E AL RESTAURO DEL PATRIMONIO CULTURALE – Vol. 1: Il degrado dei materiali. Sarà presente l’autore, Vasco Fassina.
Nella settimana del Salone, trovandoci in trasferta, non saremo in grado di garantire la puntualità delle spedizione. Provvederemo a spedire gli ordini che arriveranno in questi giorni non appena rientreremo, in modo da garantire la consegna il più breve tempo possibile. Ci scusiamo sin d’ora per gli eventuali ritardi.